Tesse è una fabbrica di porte blindate attiva dal 1962, ma nella realtà dei fatti, Vincenzo, il fondatore, lavorava come fabbro fin da quando aveva 6 anni. Nessuno meglio di lui avrebbe potuto spiegarvi quali sono le differenze fra le varie definizioni di porta, infisso, telaio, e quant’altro riguardasse il suo lavoro.

La definizione comunemente adottata è l’esatto opposto di come veniva definita da Vincenzo ma la sostanza non cambia.

Porta corazzata

La normale porta, o portone, viene rivestita da una corazza che la rende più resistente della comune porta. Una lamina d’acciaio viene frapposta fra i diversi strati di legno, oppure la normale porta viene rivestita esternamente di una corazza d’acciaio sulla quale viene riapposto il rivestimento esterno originale. Si può facilmente intuire che questo è un palliativo che scoraggerà unicamente lo scassinatore dilettante.

Porta blindata

La porta blindata ha una struttura interna costruita interamente in acciaio. La struttura interna, blindatura, viene costruita con dei profilati in acciaio che possono raggiungere spessori consistenti, a volte fino ad un centimetro. Ciascuna struttura è studiata e progettata in base ai materiali impiegati, all’esperienza del costruttore ed alle risposte che, ogni singolo tentativo ha reso nel tempo. Per questo motivo l’esperienza in questo settore significa molto.

Naturalmente la differenza fra porta blindata e porta corazzata risiede solamente nella struttura ma in molti altri piccoli particolari che, come vedremo, poi così piccoli non sono.

I pistoni di bloccaggio di una porta corazzata e di una porta blindata

In una porta corazzata sono generalmente sei ed hanno un diametro ed una profondità relativamente ridotti.
In una porta blindata i pistoni di ancoraggio sono alla base della resistenza e dell’efficacia. La serratura può arrivare a gestirne fino a diciotto.

Far comprendere la differenza tra una porta di sicurezza ed una porta blindata è molto importante per i produttori di porte di sicurezza, perché entrambi offrono livelli di sicurezza con molte differenze.

La ditta Tesse è un produttore porte che installa, ripara e vende le proprie porte di sicurezza, progettate sia per residenze private che per enti pubblici, studi professionali e per aziende. Tesse è un produttore di porte di sicurezza che produce porte blindate, realizzate interamente in acciaio, compreso il telaio, costruito direttamente nel muro.

Le porte blindate sono realizzate in diversi modelli, ognuno dei quali fornisce i massimi livelli di sicurezza, con uno o più strati di lamiera in acciaio.

Come un produttori esperti in porte di sicurezza abbiamo la possibilità di applicare pannelli esterni speciali in base alle disponibilità di magazzino. Adattiamo i nostri sistemi in base alle vostre esigenze: possiamo inserire un vetro di sicurezza, grate in ferro battuto, oppure laccare la porta di bianco o del colore che preferite, per rispettare l’aspetto estetico della vostra abitazione.

Concludiamo questa nostra presentazione affermando che le porte blindate sono il livello di sicurezza più alto, al momento disponibile sul mercato, cui si può arrivare per difendere un particolare locale senza una spesa eccessiva.

porta-blindata-roma-trilamiera-sezione