Sei alla ricerca di una porta blindata ma non sai come orientarti? Quando dobbiamo comprare una porta blindata non è facile scegliere fra tanti modelli e mille particolari da considerare. Vediamo insieme come scegliere la porta blindata più adatta alle tue esigenze.

 

Porte blindate: cosa conta davvero

Tra un modello e l’altro è la qualità e a fare la differenza, rappresentata da tutti gli elementi che compongono la porta e i materiali con cui questi sono fatti. Senza dimenticare le diverse esigenze di sicurezza, estetica, resistenza e durata nel tempo.

 

Porte blindate: la classe non è acqua

Per scegliere la migliore porta blindata si parte dalla sicurezza: ma come facciamo a stabilire quanto è sicura una porta blindata?
La norma UNI ENV1627 definisce il grado di resistenza delle porte blindate fissando diversi livelli, determinati in base al superamento di prove che simulano i tentativi di effrazione. In base a come la porta risponde gli viene assegnata una classe antieffrazione. In Italia si parte da una classe minima per una porta blindata, adatta ad esempio per gli appartamenti all’interno di condomini, fino a una classe massima consigliata per ambienti militari o le famose panic room.

 

Serrature per porte blindate

La serratura è una parte fondamentale per garantire un buon funzionamento della porta blindata. Ne esistono di varie tipologie e garantiscono differenti livelli di sicurezza.
Tra le principali tipologie di serrature per porte blindate troviamo la serratura a cilindro europeo oppure, in alternativa, il nuovissimo modello serratura Omega, un sistema d’avanguardia brevettato che garantisce un livello di sicurezza ancora più elevato.
Entrambi questi modelli di serrature utilizzano chiavi non riproducibili, e forniscono in dotazione una scheda magnetica codificata (simile ad un bancomat) per l’emissione di nuovi duplicati presso i centri autorizzati.

 

Porte blindate a Roma

Le nostre porte blindate e corazzate sono realizzate su misura e possono essere installate in qualsiasi situazione: il meglio per le porte blindate a Roma, con differenti gradi di resistenza e vari modelli di serrature, progettati e realizzati utilizzando i più moderni sistemi di difesa che sono continuamente aggiornati. Offriamo inoltre la possibilità di riutilizzare il vecchio pannello per mantenere inalterata l’estetica condominiale.

 

Porte blindate e isolate

Quando valutiamo la migliore porta blindata da comprare, dobbiamo considerare anche gli aspetti correlati all’isolamento termico e all’isolamento acustico. Una porta blindata perfettamente isolata, infatti, assicura risparmio energetico evitando dispersioni di calore. Scegliere una porta blindata certificata consente anche di beneficiare delle detrazioni fiscali riguardanti il risparmio energetico.

 

Estetica e durevolezza

Una volta conclusa tutta la parte tecnica possiamo dedicarci anche al piacere della vista e scegliere stile e colore della nostra porta blindata. Troverete diverse possibilità di scelta, vi consigliamo di tener presente anche la durevolezza del rivestimento.
Se dobbiamo installare una porta blindata da interno, possiamo scegliere qualsiasi rivestimento con pannelli più semplici e dai costi più contenuti. Una porta blindata da esterno invece è esposta alle intemperie e richiede un rivestimento duraturo.

 

Le migliori serrature e porte blindate a Roma

Se vuoi conoscere i migliori sistemi di chiusura indispensabili per garantire la tua sicurezza e il rivoluzionario sistema di chiusura Blocco per inferriate, persiane e combinati, che nessuno è riuscito ad aprire, Tesse è l’Azienda che fa per te.
Per tutte le informazioni e per richiedere l’installazione di serrature e porte blindate non esitate a contattarci. Tecnici qualificati sono a vostra disposizione in tutta Roma, garantendo un servizio di assistenza completo.