Tesse fabbrica porte e serramenti blindati dal 1962, anche se il fondatore dell’Azienda Vincenzo, lavorava come fabbro fin dall’età di 6 anni. Nessuno più di Vincenzo avrebbe potuto spiegarvi le differenze sostanziali fra le definizioni di porta, infisso, telaio e serramenti vari.

Porta corazzata

Quando possiamo definire “corazzata” una porta? Possiamo chiamare “corazzata” una normale porta, o portone, quando questi vengono rivestiti da una corazza che li rende più resistenti di una comune porta. Quando una lamina d’acciaio viene frapposta fra i diversi strati di legno, oppure quando la normale porta viene rivestita esternamente da una corazza d’acciaio sulla quale viene riapposto il rivestimento esterno originale. Si può facilmente intuire che al di la del nome questo è un palliativo che scoraggerà unicamente gli scassinatori inesperti o improvvisati.

Porta blindata

La porta blindata ha una struttura interna costruita interamente in acciaio. La struttura interna, blindatura, viene costruita con dei profilati in acciaio che possono raggiungere spessori consistenti, a volte fino ad un centimetro. Ciascuna struttura è studiata e progettata in base ai materiali impiegati, all’esperienza del costruttore e alle risposte che, ogni singolo tentativo ha reso nel tempo. Per questo motivo l’esperienza in questo settore è significativa e discriminante.

Naturalmente la differenza fra porta blindata e porta corazzata non risiede solamente nella struttura ma in molti altri piccoli particolari che, come vedremo, poi così piccoli non sono.

I pistoni di bloccaggio di una porta corazzata e di una porta blindata

In una porta corazzata i pistoni di bloccaggio sono generalmente sei ed hanno un diametro ed una profondità relativamente ridotti.
In una porta blindata i pistoni di ancoraggio sono alla base della resistenza e dell’efficacia della porta. La serratura può arrivare a gestirne fino a diciotto.

Far comprendere la differenza tra una porta di sicurezza ed una porta blindata è molto importante per i produttori di porte di sicurezza, perché entrambi offrono livelli di sicurezza con molte differenze.

Porte di sicurezza Tesse

La ditta Tesse è un produttore di serramenti blindati e porte che installa, ripara e vende le proprie porte di sicurezza, progettate sia per residenze private che per enti pubblici, studi professionali e per aziende. Tesse è un produttore di porte di sicurezza che produce porte blindate, realizzate interamente in acciaio, compreso il telaio, costruito direttamente nel muro.

Le nostre porte blindate sono realizzate in diversi modelli, ognuno dei quali fornisce i massimi livelli di sicurezza, con uno o più strati di lamiera in acciaio.

Porte di sicurezza esteticamente perfette

Come produttori esperti in porte di sicurezza abbiamo la possibilità di applicare pannelli esterni speciali in base alle disponibilità di magazzino. Adattiamo i nostri sistemi alle vostre esigenze: possiamo inserire vetri di sicurezza, grate in ferro battuto, oppure laccare la porta di bianco o del colore che preferite, per rispettare l’aspetto estetico della vostra abitazione.

Concludiamo questa nostra presentazione affermando che le porte blindate sono il livello di sicurezza più alto, al momento disponibile sul mercato, cui si può arrivare per difendere un particolare locale senza una spesa eccessiva.
Contattateci per un preventivo gratuito.