Quando non sei in casa, o quando sei in vacanza, i serramenti restano a proteggere le tue cose, e quando una finestra è la tua unica difesa, dovrai affidarti alla qualità e alle prestazioni del tuo serramento di sicurezza.

Serramenti di sicurezza: una necessità

Le zone di Roma maggiormente visitate dai ladri d’appartamento negli ultimi anni vanno dal Nomentano-Salario all’Eur, passando per Prati, Monteverde, Appio-San Giovanni, Marconi e Centocelle.
I ladri specializzati in furti nelle abitazioni sono organizzati, agiscono in maniera veloce, sono preparati a ciò che fanno. Durante i furti sono in grado di aprire le porte blindate in poco tempo e a non lasciare impronte digitali su ciò che toccano.

Sicurezza dei serramenti: dubbi e domande

Quando sentiamo queste notizie veniamo assaliti da mille domande.
Cosa metto alla finestra? Cancelletto, inferriata, grata apribile o persiana?
Dubbi che si hanno continuamente quando si ha intenzione di montare dei Serramenti di Sicurezza in una città come Roma.
Purtroppo molto spesso questa condizione viene meno, specialmente se vi è già capitato di subire un’effrazione.
Cosa fare allora per ridurre i rischi e fermare i malintenzionati?

Sicurezza infissi: i fattori di rischio

Vediamo insieme quali sono alcuni tra i più importanti fattori di rischio per quanto riguarda la sicurezza anti-effrazione.

  1. Il tempo
    Il tempo è uno dei fattori più importanti quando parliamo di sicurezza. Più tempo è necessario per manomettere una finestra, più alta sarà la probabilità di insuccesso. Se un infisso viene aperto in pochi secondi significa che non è abbastanza sicuro!
  2. La posizione dei locali
    Il posizionamento di casa gioca un ruolo fondamentale. Un appartamento al sesto piano è meno esposto di uno al primo piano, che risulta senz’altro più facilmente raggiungibile.
  3. L’ambiente esterno
    Le possibilità di accesso ai locali sono importanti. In tutti gli edifici ci sono finestre più esposte di altre. Pensiamo a finestre in aree poco illuminate, o affacciate in luoghi non frequentati. Questo influenza la sicurezza della vostra abitazione.

Altri aspetti da prendere in considerazione riguardano nello specifico le finestre e la loro qualità. Per questo noi di Tesse selezioniamo per la vostra sicurezza solo i migliori materiali per la progettazione, la produzione e l’installazione di finestre blindate, porte blindate e vetrate scorrevoli blindate a prova di scasso, sia per uso commerciale che civile.

Serramenti di sicurezza Tesse

Con oltre 60 anni di esperienza nella sicurezza degli infissi a Roma, studiamo e testiamo con severità i nostri prodotti prima che vengano installati nelle vostre abitazioni.

Vuoi chiederci un consiglio? Conta sul nostro supporto.