Cambiare la serratura della porta blindata dovrebbe fare parte della manutenzione ordinaria della casa, ed è necessario a intervalli di tempo regolari per garantire la sicurezza dei vostri ambienti.
Un intervento di questo genere potrebbe creare tanti dubbi, sia perché richiede un certo investimento economico, sia perché tutti siamo alla ricerca di una serratura per porte blindate efficace e resistente anche ai furti dei ladri più astuti.

Sistemi di sicurezza

I metodi di sicurezza si evolvono e purtroppo anche gli scassinatori sono bravissimi a tenersi al passo. Le tecniche di effrazione sono sempre più raffinate, per questo motivo le serrature a doppia mandata sono considerate oggi obsolete e troppo facili da manomettere. Ed ecco perché oggi montare una serratura a doppia mandata su una porta blindata vuol dire precludersi quasi del tutto le esigenze di sicurezza.

La serratura della porta blindata: un punto debole

Scoprire come i ladri aprono una porta blindata, ad esempio con la chiave bulgara, e realizzare quanto sia facile manipolare e aprire una serratura doppia mappa o cilindri europei non aggiornati è piuttosto spaventoso. All’improvviso diventa prioritario selezionare la giusta serratura, per mettere al sicuro la porta blindata di ingresso ed altre pertinenze.

Quali sono le serrature per porte più sicure?

Succede a tutti noi di fare delle scelte intelligenti e profondamente ragionate quando si parla di antifurti e sicurezza della casa: è normale e sensato quando si entra in un’ottica di investimento di lungo termine.
Tuttavia, sostituire la serratura della porta blindata con cilindro europeo e defender molto sicuri, rappresenta ancora la risorsa principale per allungare i tempi di effrazione, senza perdere le buone abitudini di usare confortevolmente delle chiavi.

Quanto è sicura la serratura della tua porta blindata?

Oggi molti sistemi di sicurezza non sono più efficaci, specialmente quelli più datati: i ladri sono ormai in grado di scassinarli in pochi secondi, senza far rumore e in alcuni casi senza neanche danneggiare visibilmente l’impianto.
La serratura a doppia mappa, in particolare, diffusissima in Italia a partire dagli anni ‘60, è ormai superata e assolutamente inadatta a garantire la tua sicurezza e quella della tua casa.

Quale serratura scegliere per la tua porta blindata?

Nella maggior parte dei casi non è necessario cambiare la porta per scongiurare rischi: basterà sostituire la serratura utilizzando i nuovi modelli con cilindro europeo e defender che prevedono l’installazione di una corazza (defender) in acciaio a protezione del cilindro (Sistema Scudo) oppure, in alternativa, il nuovissimo modello serratura Omega, un sistema d’avanguardia brevettato che garantisce un livello di sicurezza ancora più elevato.
Entrambi questi modelli di serrature utilizzano chiavi non riproducibili, e forniscono in dotazione una scheda magnetica codificata (simile ad un bancomat) per l’emissione di nuovi duplicati presso i centri autorizzati.

Serrature blindate: parliamo di chiavi

Siamo portati a pensare che le porte blindate siano l’unica parte importante a difesa delle nostre abitazioni. Anche le chiavi sono fondamentali.

Serrature di sicurezza

Tutti i modelli di serrature progettati e realizzati dalla società Tesse impiegano delle chiavi non riproducibili.
Noi di Tesse proponiamo soltanto il meglio per la sicurezza di ogni casa anche in fatto di chiavi per serrature blindate. Vediamole insieme:

  1. Chiave a profilo europeo
    La chiave a Profilo Europeo è indubbiamente più sicura, grazie anche al sofisticato posizionamento dei dentelli di codifica, disposti su due o tre piani spaziali.
  2. Chiave modello omega
    Nata dalla pluriennale esperienza “Esety Mul-T-Lock”, è stata sviluppata sostituendo il tradizionale sistema a leve con un silente ed efficace sistema a ingranaggi, dove la chiave che movimenta le chiusure assume un ruolo fondamentale e determinante per la sicurezza della serratura e quindi dell’intera porta blindata. La nuova serratura Omega, per il livello di sicurezza raggiunto e grazie al profilo chiave rivoluzionario, è un prodotto d’avanguardia.

Altri prodotti Tesse

Scopri tutti i prodotti per la sicurezza dei tuoi spazi progettati e realizzati da Tesse, serramenti blindati a Roma. Tesse si occupa di sicurezza dal 1962. Vuoi chiederci un consiglio? Conta sul nostro supporto.