Proteggere la propria casa è diventata ormai una priorità. Ma quali sistemi di sicurezza scegliere? In questo articolo analizzeremo le proposte adatte a rispondere a qualsiasi esigenza, anche economica.

La sicurezza nelle case

Secondo il Censis i furti in abitazione commessi nell’ultimo anno sono 689 al giorno, 29 ogni ora, uno ogni due minuti e aumentano in particolare nei mesi estivi.

Come difendere quindi la propria casa dai ladri?

Prima di scegliere i sistemi di sicurezza più adatti per la tua casa è necessaria una riflessione sulla zona dove abiti.
Abiti in un appartamento al primo piano oppure ai piani alti? In una casa singola con giardino? In città grandi come Roma o in un posto isolato? Il tuo quartiere è spesso preso di mira dai ladri?
Dobbiamo ricordare che nei primi piani delle abitazioni le vie d’accesso preferite sono finestre e balconi, mentre gli ultimi piani vengono scassinati violando la porta d’ingresso.
Ogni casa ha tanti punti d’accesso e bisogna proteggerli tutti, vediamo come.

Finestre e sistemi di sicurezza a Roma

L’azienda Tesse è leader nella progettazione e installazione dei più innovativi sistemi di difesa a Roma, oltre a sofisticati infissi e finestre con sistemi di isolamento. Tesse si occupa di progettare e produrre sistemi di sicurezza adatti a ogni esigenza strutturale, intervenendo anche su sistemi inefficaci e datati.

L’azienda interviene realizzando particolari sistemi di serrature, impiegando i nuovi modelli con cilindro europeo e defender oppure il modello di ultima generazione con serratura Omega, un sistema brevettato, in grado di fornire un elevato livello di sicurezza.

Porte blindate e porte corazzate: quali sono le differenze?

Comprendere la differenza tra una porta di sicurezza ed una porta blindata è molto importante perché offrono livelli di sicurezza con molte differenze.

  • Nelle porte corazzate i pistoni di bloccaggio sono generalmente sei e hanno diametro e profondità ridotti.
  • Nelle porte blindate i pistoni di ancoraggio sono alla base della resistenza e la serratura può arrivare a gestirne fino a diciotto.

Le porte blindate offrono la maggiore resistenza disponibile sul mercato e alcune sono accessibili con una spesa non eccessiva.

Serrature di sicurezza: la classe non è acqua

Tutti i modelli di serrature progettati e realizzati dalla società Tesse impiegano delle chiavi non riproducibili, vengono fornite in dotazione delle schede, simili a quella che comunemente si impiegano per il bancomat, con lettura magnetica codificata. Quest’ultima serve successivamente per l’emissione di nuovi duplicati presso appositi centri autorizzati.

Per le serrature automatiche, l’azienda Tesse propone sofisticati sistemi che impiegano la particolare chiave a profilo europeo oppure la chiave con modello Omega, sviluppata sostituendo il sistema tradizionale a leve con un più moderno sistema a ingranaggi.

Inferriate di sicurezza a Roma

Le inferriate di sicurezza ideate e prodotte da Tesse vengono create su misura e possono per questo motivo, essere installate in qualunque situazione.
Tesse si è imposta sul mercato dei sistemi di sicurezza a Roma per l’elevato livello di affidabilità dei suoi impianti e per l’ampia gamma di prodotti offerti.
L’azienda presso il suo showroom situato a Roma propone una ricca gamma di modelli di inferriate, tutti realizzati con differenti colori e disegni, ognuno di essi progettato e successivamente installato utilizzando i più moderni e sofisticati sistemi di difesa.
Tutti i modelli di inferriate possono essere sia fissi che apribili, realizzati con possibilità di scelta da una a quattro ante, a quadri dritti oppure diagonali.

I consigli degli esperti in sicurezza

Come produttori specializzati in porte di sicurezza e serramenti blindati a Roma abbiamo l’esperienza e la capacità di proteggere i tuoi spazi nel modo migliore possibile, adeguando i nostri prodotti all’estetica della tua casa. Adattiamo i nostri sistemi in base alle tue esigenze: possiamo inserire vetri di sicurezza, grate in ferro battuto, oppure laccare la porta di bianco o del colore che preferisci, per rispettare l’aspetto estetico della tua abitazione.

Chiedici un preventivo gratuito, sapremo consigliarti il meglio per le tue specifiche esigenze.