Come difendersi dai ladri in una città come Roma? Chiediamo agli esperti di serramenti blindati che da oltre 60 anni lavorano per la nostra sicurezza.
Ogni anno con l’arrivo dell’estate, le partenze per le vacanze o per i weekend, un po’ in tutte le zone della Capitale si intensifica il fenomeno dei furti negli appartamenti. Questa estate diverse sono le denunce di intrusione anche in pieno giorno, da parte di ladri che approfittano dell’assenza, anche breve, di portieri e inquilini per ispezionare prima gli appartamenti e agire poi nel palazzo.
Quanti sono i furti a Roma?
Nella classifica del Sole 24 Ore che fotografa le denunce registrate relative al totale dei reati commessi sul territorio, è possibile consultare le graduatorie delle 106 province.
In cima alla classifica troviamo Milano con una media di 4.866,3 denunce ogni 100 mila abitanti. Al settimo posto della classifica generale troviamo Roma che scala la classifica fino al quarto posto per quanto concerne i furti: un triste primato per la capitale.
Come avvengono i furti a Roma?
Nelle denunce delle vittime si evidenzia la tecnica più comunemente usata per i furti a Roma: una prima ispezione per accertarsi della vostra assenza da casa e poi l’effettiva effrazione.
Le autorità raccomandano: “Se vedete della colla sulla serratura del vostro appartamento fate attenzione e chiamateci. È una tecnica utilizzata per capire se siete in casa o meno. Quando i ladri tornano per commettere l’effrazione, e la colla nel nottolino è ancora presente, vuol dire che in quell’abitazione non è rientrato nessuno e quindi è il via libera al tentativo di scasso e furto.”
Cosa fare per evitare spiacevoli sorprese al rientro?
Se stai organizzando la tua partenza per le meritate vacanze, anche se pensi di partire per pochi giorni, ci sono alcune regole da tenere a mente prima di partire. Prima di dare le mandate alla porta blindata e partire in spensieratezza, fai un rapido check seguendo i nostri consigli: eviterai imprevisti e spiacevoli sorprese al tuo rientro.
Scopri 6 consigli per la sicurezza di casa mentre sei in vacanza.
I consigli degli esperti in sicurezza
Come produttori esperti in porte di sicurezza e serramenti blindati a Roma abbiamo l’esperienza e la capacità di proteggere i tuoi spazi nel modo migliore possibile adeguando i nostri prodotti all’estetica della vostra casa. Abbiamo la possibilità di applicare pannelli esterni speciali in base alle disponibilità di magazzino. Adattiamo i nostri sistemi in base alle vostre esigenze: possiamo inserire un vetro di sicurezza, grate in ferro battuto, oppure laccare la porta di bianco o del colore che preferite, per rispettare l’aspetto estetico della vostra abitazione.
Porta blindata e porta corazzata: quali sono le differenze?
Far comprendere la differenza tra una porta di sicurezza ed una porta blindata è molto importante per i produttori di porte di sicurezza, perché entrambi offrono livelli di sicurezza con molte differenze.
In una porta corazzata ad esempio, i pistoni di bloccaggio sono generalmente sei ed hanno un diametro ed una profondità relativamente ridotti.
In una porta blindata i pistoni di ancoraggio sono alla base della resistenza e dell’efficacia. La serratura può arrivare a gestirne fino a diciotto.
Le porte blindate sono il livello di sicurezza più alto, al momento disponibile sul mercato, cui si può arrivare per difendere un particolare locale senza una spesa eccessiva.
Chiedici un preventivo gratuito, sapremo consigliarti il meglio per le tue specifiche esigenze.